Avvicinati!

Renoir sosteneva che la cosa più triste del mondo fosse il fatto che tutti avessero le proprie ragioni. In effetti, ogni persona aziona i propri movimenti attraverso degli impulsi personali, con un obiettivo da raggiungere e utilizzando i mezzi che considera più idonei.

Dopo aver deciso di dare il via alla nostra avventura, mi sono chiesta in varie occasioni quali siano le mie personali ragioni che mi spingono ad intraprendere questo cammino. So a prescindere di non essere un’esperta analista né ho la pretesa di esserlo, per cui l’intenzione non è altro che quella di poter esprimere idee, sentimenti ed opinioni, assieme ai compagni e alle compagne di questo viaggio, in uno spazio che possa essere utilizzato come luogo d’incontro e (perché no) di dis-incontro costruttivo.

fotocandelaPuerta

Viviamo in un’epoca complessa in cui comprendere i contesti, le differenze, i punti di vista e le variabili può risultare un percorso reale verso il cambiamento, verso la fuga dall’assopimento generalizzato e verso la connessione con l’altro e con l’altra. Per percorrere tale cammino la coscienza dev’essere sveglia e la mente si deve aprire al dibattito. Forse in questo modo ascolteremo il messaggio silenzioso di Cassandra e forse così potremo cambiare il finale della storia, ognuno a suo modo. Noi, tramite questa piattaforma, lo faremo a modo nostro e ci farà piacere condividerlo con chi decida che affacciarsi da queste parti possa essere una buona idea.

Candela Valcárcel Fonseca

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s